
design
PostPlexNello sviluppo della produzione, nel corso degli anni, la maggior parte delle fasi di progettazione potrebbe essere evitata. Sono solo maquillage, fondamentalmente inutili.
I cambiamenti non necessari, se adottati in una certa misura, determinano…

autenticità
PostPlexL'autenticità è l'espressione del proprio io, e può permettersi dei vizi.I vizi dovrebbero restare una velenosa, circoscritta distrazione dalle ragioni del proprio io, con lo scopo di apprendere esplorando, sperimentando o semplicemente di…

momento
PostPlexComunque la si pensi, la razionalità non porta lontano. Al massimo ottimizza il percorso, quando si conosce un obiettivo (situazione non scontata vista l'enorme mole di replicanti perennemente in autopilot mode col freno a mano).Gli obiettivi,…

luoghi
PostPlexVisita e, se proprio devi, pianta le tue radici in luoghi vivi e non in vetrine fittizie allestite per la stagione con lavori temporanei e poco qualificati.
Le regioni periferiche si credono "il centro" e sperano in un eterno "rilancio",…

ignoring
PostPlexignoring tomorrow is feeling like
in shades of dusk beyond a dyke
a box of moves is lost in mind
bypassed by rituals freezing time
ignoring tomorrow is feeling like
a bubble suspended, a pleasure spike
postponing look and feel
to catch…

alive
PostPlexThe night is on.
Nothing new
for the ones not afraid to live,
escaping captivity in cages,
and standard lives.
Avoiding everyday nonsense
like flaunting, getting laid with no passion,
dressing up in style,
earning…

beauty
PostPlexTo fully express yourself,
you have to bare your desires
respect your inner being, and don't abuse it to gain from it.
When there's no trace of joy
within whatever case
the souls' involved decay, you have to stop and change the…

wonder
PostPlexwonder, why should I think of you
then
wonder, how long your time is blue
wonder if there’s no other place
or
wonder, if there's nothing real in this space
so
wonder, this circle never ends
then
wonder how you could change…

bellezza
PostPlexTi accorgi di quanto qualcosa sia autenticamente bella quando alcuno sguardo è mai abbastanza per rendersene conto.

culturale
PostPlexProva indefessamente a ripristinare il suo candore, tipico riflesso dello stato sociale.
Ché non si butta via niente, ma si ricicla con ardore anche un'allucinazione venuta male.
Il tutto si ripete stancamente, rispettando il ciclo naturale.
L'apoteosi…

segmentazioni
PostPlexI vanti audiovisivi, soprattutto se ricamati con suggestivi accordi di archi, esaltano l'orgoglio di deficienti che credono a ciò che vedono, se incline a quello a cui vogliono credere.La credenza è una scelta, non una conclusione, né un'imposizione.Si…

prima
PostPlexLa prima volta è un'immagine che va così, attesa, e finalmente qui. La prima volta, la prima immagine è quella che resta impressa, quella che torna ogni volta, e non si crede che sia vera, ma si crede che sia un sogno, o un bel ricordo.Si…

clima
PostPlexNon si può infatti ignorare che gli attuali livelli di inquinamento causati dall'uomo minacciano il futuro di tutti gli esseri viventi, ma tali effetti devono essere visti in cicli più lunghi, come secoli o millenni.Ogni consumo di risorse…

pollution
PostPlexSurely it cannot be overlooked that current levels of pollution, caused by man, are threatening the future of all living things, but such effects must be seen in longer cycles, such as thousands of years. Consumption implies pollution. The…

conoscenze
PostPlexIl maestro conosce, e sa cosa conosce.L'esperto, invece, conosce, ma non sa cosa conosce.

opposti
PostPlexNulla è 'in eterno". Tutto ciò che è definibile in quanto stato ha un inizio e una fine.
La definizione è l'inizio. L'oblio è la fine.
Ciò che non ha un opposto è solo nella testa, ed è incomparabile in quanto presente solo in…

leader
PostPlexCi sarebbe da chiedergli: perché lo fai?E lì resterebbe muto, consapevole di essere stato colpito al cuore. O se ancora inconsapevole, scosso dalla comprensione.Asteroide ricoperto di camaleontici surrogati di insicurezze, orgoglioso di mostrare…

disposable
PostPlexPoor, rich, poor. Like in a game, where the subtle prize is a poshy stressful life with no freedom of expression, despite so many servant journalists, no freedom of movement despite so many planes, and no freedom at all, despite so much, useless…

leggerezza
PostPlexPreoccuparsi o riflettere solo sul corpo intangibile, da alcuni definito anima, o coscienza, e da molti trascurato, o molto spesso ignorato, porterebbe a vivere disconnessi dal circo che anima il corpo tangibile, la componente fisica della nostra…

ricordi
PostPlexpensa a quei ricordi che ritornano spavaldi nel bel mentre di un'azione moderata dalla prassie ti fanno riconsiderare come ci si deve comportaresuggerendoti di andare avanti eliminando i freniper verificare se la posta in gioco ha…

verità
PostPlexÈ intollerabile questa presunzione di verità. Le principali piattaforme dell'oligopolio che rappresenta la comunicazione digitale sono costrette a dare visibilità pressoché esclusiva ai canali giornalistici autorevoli o presunti tali, e…

fisicità
PostPlexLa luce divina è un inferno. Senza il suo caldo viene l'inverno.Non c'è verso, buono o cattivo, perché il mondo fisico rotea intorno, sistematicamente, ciclicamente, senza soluzione di continuità. Le esistenze fisiche sono territori temporanei,…

appartenenza
PostPlexStrati culturali si accavallano nello spazio e nel tempo, si mescolano e si contaminano in modi imprevedibili, producendo comunità inedite.I tentativi di mantenimento della purezza (o fedeltà riproduttiva) sono messi a dura prova dalle distorsioni…

piacere
PostPlexQuando giunge il momento, si deve approfittare anzi speculare il giusto anzi il necessario anzi il possibile.Poi si vedrà, anzi no: non si vedrà più nulla ma si attenderà che la sorpresa ritorni, o si costruirà sulla base dell'esperienza,…

libertà
PostPlexLa dichiarazione universal dei diritti umani dovrebbe cominciare con questo articolo: tutti gli esseri viventi devono essere liberi di riprodursi e circolare ovunque desiderino.Il pianeta Terra non appartiene agli uomini e non è nato con confini…

ntartieni
PostPlexImprovvisamente fu il traguardo e sì udì un lieve rumore sordo.Si aprì una fessura lasciando intravedere, per un attimo, il mondo di fuori.Portando lo sguardo verso il luogo onirico artificiale, si era capito cosa fosse: un minuscolo link…

giudizio
PostPlexIl dolore - a meno che non sia l'effetto di cause insignificanti - è causato o da una risposta a un comportamento considerato sbagliato e intenzionale, o da un comportamento che ignora i possibili effetti collaterali sugli altri.Talvolta, siamo…

distanza
PostPlexascoltare non implica interpretare
assorbire passivamente rafforza le convinzioni
il giudizio è funzione della distanza culturale
la vicinanza tende ad essere più gradevole della lontananza perché presuppone un'interpretazione più…

blasfemia
PostPlexLa spiritualità trascende dalla sua organizzazione. Non è mai troppo tardi per liberare il mondo dalle religioni organizzate in quanto sono una truffa a danno dell'intelligenza umana. La commistione tra potere temporale e presunto potete…

fortuna
PostPlexLa fortuna è la distanza tra risultati positivi e l'assenza di conoscenza o di controllo di ciò che li ha causati.A volte tale conoscenza è inaccessibile (si pensi a una lotteria). Altre può essere parzialmente o totalmente accessibile,…

confini
PostPlexSpesso individui razzisti o comunque conservatori e poco avvezzi al cambiamento e alle diversità - viste come avversità in quanto modificanti il loro ambiente tipico - definiscono disperati coloro che migrano, lontano dal luogo in cui sono…

vittorie
PostPlexA un tratto è plausibile chiedersi se e come qualcosa sia cambiato, e da quando.
Avere la consapevolezza delle mutazioni aiuta a comprendere lo stato delle cose e a prevedere cosa potrebbe accadere, proiettando le mutazioni, ferme restando…

artista
PostPlexIl vero artista privilegia la creazione della sostanza, il replicante può ve(n)dere solo la forma. Ma anche chi vende può essere un artista in fondo, ma non di ciò che vende, come crede, ma di come lo vende.

lavori
PostPlexLa stragrande maggioranza dei lavoratori ha problemi di salute mentale, ma non lo ammetteranno mai e si sentono offesi se qualcuno li fa pensare a questo.
Questa continua rincorsa al business, al denaro, alla crescita e le giornate lavorative…

democrazia
PostPlexNella società non esiste una contrapposizione tra "noi" e "loro". "Loro" sono coloro i quali accettano qualsiasi situazione scomoda per le proprie controparti. Nella società non esiste un superpotere predeterminato. Il potere è determinato…

culture
PostPlexEscludendo fatti irrilevanti o provati, l'essere umano colto cerca l'informazione. Quello intelligente invece la crea, conscio dei suoi limiti.
Brutta rogna la cultura: è una sudditanza verso schemi consolidati, a prescindere da popolarità,…

morali
PostPlexL'essere umano tende a sviluppare dipendenze di vario tipo, che le si chiami abitudini, passioni o vizi.
Normalmente, ciascuno sceglie come impiegare/sprecare - o trascorrere, per essere politically correct - la propria vita come crede, e…

storia
PostPlexNon c'è nulla di più eterogeneo della "storia". La storia non esiste, è solo una narrazione umana. E' basata su fatti, ma come provarli, come attribuire cause e responsabilità correttamente, come interpretarli in un contesto più ampio di…

inganno
PostPlexA prescindere dal contesto, molti vuoti a perdere scelgono di vivere da schiavi e soffrono un'eterna frustrazione, sino alla tomba. Se scovati dal loro schiavista nell'atto di sfogare la propria frustrazione, probabilmente saranno ulteriormente…

intelligenza
PostPlexIntelligenza e verità non sono mai assolute ma hanno bisogno di un punto di riferimento per diventare tali.
Una persona realmente intelligente non ha mai certezze, tanto meno fondate su credenze o presupposizioni, né le vanta come verità…